Torna quest'anno il Presepe vivente

08 dicembre 2022

A meno di imprevedibili ostacoli, torna quest’anno il Presepe vivente di Sanfront, la sera della vigilia di Natale, prima della messa di mezzanotte.
Si tratta davvero di un ritorno, visto che l’ultima edizione risale al 2019, dopo di che, complice l’emergenza legata al coronavirus, la manifestazione non si è più potuta svolgere.
In questi giorni alcuni volontari organizzatori si sono ritrovati nel salone parrocchiale per fare il punto sulla situazione.
«Alla riunione c’è stata molta partecipazione. L’evento è confermato, così come sono riconfermati i partecipanti delle varie “stazioni” per quanto riguarda i mestieri di una volta.
Per quanto riguarda i figuranti in tanti si sono detti disponibili a partecipare; naturalmente alcuni personaggi sono ancora da ricercare. Anzi, approfittiamo dell’opportunità per lanciare un appello a tutti coloro che potrebbero prendere parte, in modalità e forme diverse, alla rievocazione storica della Natività, anche chi magari non ha mai partecipato in passato, a farsi avanti senza problemi perché c’è spazio e possibilità di accogliere chiunque» spiegano gli organizzatori.
Già si sa che sarà presente il coro dei bambini guidato da Adalberto Amici, oltre ad alcuni altri gruppi locali che proporranno canti popolari della tradizione natalizia. La cantoria parrocchiale, invece, animerà la santa messa di mezzanotte, che concluderà la serata.
«Nei prossimi giorni ci si ritroverà per la consegna dei consumi e di tutti i materiali necessari» aggiungono gli organizzatori.
Chi fosse interessato a partecipare alla rievocazione storica della Natività di Gesù, in programma il 24 dicembre prossimo, con qualsiasi ruolo o mansione, può contattare uno dei seguenti riferimenti: Fulvio B. (348-5297790), Gabriele C. (335-6633681), Giuliano M. (333-9911031), Valerio R. (333-9625813).

Comune di Sanfront

Indirizzo: Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)

2022 8 dic

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.