SPD Paesana Valle Po e Progetto "Panchina Rossa" in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

12 novembre 2019

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne fu istituita, per la prima volta, il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite: da allora, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo argomento, che riguarda tutti i Paesi del mondo.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: è una data importante, per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e non può essere derogato.

Il progetto "Panchina Rossa" è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dal Coordinamento Permanente degli Stati Generali delle Donne e rivolto ai comuni, alle associazioni, alle scuole e alle imprese di tutta Italia con lo scopo di installare una panchina rossa, come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità.

Per questo motivo, l’SPD Paesana Valle Po, in collaborazione con il Comune di Sanfront ed il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso, organizza, per il 24 novembre 2019, una giornata interamente dedicata al tema “Lo Sport per vincere la violenza contro le donne”, in occasione della quale verrà installata in Piazza Statuto una panchina rossa, utilizzando di fatto una panchina già esistente sita di fronte all’ex Cinema Comunale.

L’appuntamento è quindi per domenica 24 Novembre a partire dalle alle ore 15 in Piazza Statuto.

Comune di Sanfront

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)

2019 12 nov

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.