stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
U.S. Sanfront Atletica: il settore giovanile risorsa e futuro

Verso la fine degli anni '90 cominciarono a capitalizzarsi i primi risultati dell'attuale preparatrice atletica dell'US Sanfront Atletica, la rifreddese Elodie Crespo con le sue partecipazioni a gare a livello nazionale nel settore giovanile, lo stesso che, a distanza di oltre 15 anni sta seguendo ora sempre tra le file dell'US Sanfront con la prospettiva ormai prossima di diventarne allenatrice ufficiale rilevando il "titolo" che in questo momento spetta a Beppe Viale di Roata Chiusani un "amico" da sempre della Società che regolarmente dispensa consigli tecnici costruttivi per il bene della squadra. 
Ed è così che, molto attivamente, Elodie da ormai quasi un anno sta seguendo un settore, quello giovanile, in continua crescita. Sono decine i piccoli atleti che si sono susseguiti nella compagine sanfrontese durante gli allenamenti sulla pista di atletica locale utilizzata due volte alla settimana ed i risultati non sono mancati. 
Nell'ultimo meeting di fine stagione tenutosi ad Alba, ad esempio, è stato registrato un ottimo 27' e 38 sui 200 metri da Chiara Costa una "punta di diamante" tra le cadette della Società, buoni i tempi anche di Giorgia Miolano nei 600 mt tra le ragazze (2.04 e 69) e di Francesca Barra.  A Pettinengo in una manifestazione regionale ottima prestazione anche per Niccoló Beitone giunto settimo tra i ragazzi. 
Ma le "file" del settore giovanile crescono ogni settimana ed questo è il lato più positivo. Le partecipazioni a manifestazioni del settore sono ormai ricorrenti ed il "mitico pulmino" come veniva definito da tutti gli "addetti ai lavori" ha così ripreso a viaggiare in ogni dove con grande soddisfazione sia degli atleti (juniores e master compresi) che degli sponsor, molto soddisfatti dei risultati conseguiti. Anche quest'anno sono stati infatti ottenuti alcuni titoli federali (da parte di Adriano Perotti) sia su pista che su strada. 
Ma è grazie al settore giovanile che vengono alimentate le speranze maggiori della squadra. La perseveranza dei giovani atleti e la professionalità del settore tecnico con in testa Elodie Crespo non tarderà di capitalizzare nuovi e soddisfacenti risultati che faranno del bene allo sport, al paese ed al territorio che, come è sempre stato, merita l'orgoglio di una Società che non ha mai smesso di impegnarsi per il bene dei suoi giovani e dello sport.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.