stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Suggestioni notturne a Balma Boves

Archiviata con successo la bella giornata di musica proposta domenica scorsa, ecco ora un nuovo appuntamento a Balma Boves. Sabato 11 settembre, a partire dalle ore 20.30, è in programma una "Notturna a Balma Boves": escursione con visita guidata in notturna alla Borgata museo sulle pendici del Mombracco.
L’itinerario prevede la partenza dalla frazione di Rocchetta di Sanfront (520m) alla Borgata (650m). Quindi escursione con visita a Balma Boves avvolta nella magica luce notturna, per scoprirne la storia, le leggende, e percorrere nel silenzio della notte il suo sentiero nel bosco.
Si tratta di un itinerario adatto a tutti, bambini compresi (dagli 8 anni in su), purché mediamente abituati all’attività fisica.
Il tempo complessivo di percorrenza è di circa due ore. Sono consigliati: scarponi o scarpe da trekking, abbigliamento adatto a condizioni meteo variabili (pile, giacca a vento, berretto), borraccia, bastoncini (facoltativi), pila frontale o torcia.
Il costo a persona è di 8 euro per la guida naturalistica e la visita alla Borgata Museo; 8 euro per la tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni); 5 euro per i bambini sotto i 14 anni (tessera compresa).
L’escursione sarà condotta da una guida naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la guida si riserva comunque la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: balmaboves@gmail.com, 349-8439091, 348-5835677.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.