Sostituiti alcuni alberi in Corso Marconi

Durante la stagione invernale, come consuetudine, si rende opportuno provvedere all’esecuzione delle potature generali delle piante e degli arbusti esistenti nelle aree verdi comunali.
L’operazione predisposta quest’anno dall’amministrazione comunale ha previsto anche l’eliminazione e la sostituzione di alcune piante. In particolare sono stati abbattuti i cinque vecchi e fatiscenti susini collocati nell’area verde di fronte alle scuole in Corso Marconi. Al loro posto sono stati impiantati quattro peri in fiore, che dovrebbero garantire un miglior aspetto estetico all’area in questione, eliminando nel contempo le spiacevoli conseguenze sul marciapiedi e nel verde circostante al momento in cui i frutti cadevano al suolo.
Oltre alla fornitura e posa in opera di due tuie sotto l’ala comunale, si è deciso di sostituire anche sette cipressi nel viale del Parco della Rimembranza, nei pressi del cimitero del capoluogo.
Il tutto per una spesa complessiva pari a 2.204,34 euro per la fornitura di essenze arboree presso la ditta Vivai Superga di Saluzzo.
Nell’ambito degli interventi sulle piante si è altresì deciso di abbattere due platani in Corso Vittorio Veneto, all’altezza dell’incrocio con Piazza XXIV Maggio. Una di queste due piante era malata e doveva essere eliminata; per l’altra si è deciso analogo intervento in quanto sarebbe rimasta da sola in mezzo alla strada, creando problematiche connesse alla sicurezza viaria.