Sistemazione strada Pasturel - Pian Pilun

Gli operai forestali della Regione Piemonte, settore gestione proprietà forestali regionali e vivaistiche hanno ultimato il lavori richiesti dalla nuova Amministrazione comunale ed affidati dal Comune di Sanfront relativi alla
manutenzione straordinaria della pista forestale intervalliva che collega la località Pasturel con la località Pian Pilone nel Comune di Sampeyre.

I lavori sono stati eseguiti su una lunghezza percorsa di 3.840 mt. circa ed hanno interessato la regimazione delle acque con canalette in terra, posa di guardrail per la raccolta acque (nel sedime viario) forniti dal Comune di Sanfront, livellamento del piano viabile a corda molle in corrispondenza di due impluvi, ricostruzione di alcuni tratti di muri a secco, la realizzazione di alcune piazzole di scambio lungo il tracciato ed il taglio della vegetazione arbustiva invadente. Tale strada (nella foto il cartello posto ad inizio strada) è molto utilizzata sia per funzioni di servizio che per il collegamento tra le due vallate specie dagli stranieri nella stagione estiva (francesi, tedeschi) per le loro frequenti escursioni turistiche. Eccellente il lavoro svolto dalla Regione Piemonte, si spera ora solo nell'educazione e nel rispetto del lavoro svolto da parte dei fruitori onde evitare inutiili sprechi di denaro pubblico.