Sistemazione di alcuni sentieri in frazione Comba Albetta

Grazie ad una quindicina di volontari è stata portata a termine, nei giorni scorsi, la prima parte di una iniziativa volta alla sistemazione di alcuni sentieri in Frazione Comba Albetta in località San
Bernardo sino al colle di Gilba. Molti di questi tracciati, necessitavano ormai da tempo di interventi adeguati. Grazie alla buona volontà di un gruppo di amici, vicini al consigliere comunale Danilo Belviso, si è dunque provveduto a risistemare, disboscare e, soprattutto, ritracciare tali sentieri con i classici colori indentificativi bianco- rosso. Al momento sono circa 20 i Km che hanno interessato l’iniziativa la quale, viste sia le condizioni climatiche favorevoli che la buona riuscita della stessa, continuerà anche nelle prossime domeniche con l’obiettivo di creare un anello di congiunzione tra tutti i tracciati esistenti nella suddetta località collegando i medesimi anche ai percorsi provenienti dalla Valle Varaita per aumentare così la dotazione del "trekking" locale a beneficio e vantaggio non solo degli abitanti del territorio ma anche e soprattutto del turismo in genere. Sono stati interessati i siti colleganti San Bernardo con la palestra di roccia, Meire dei Barra, Pra Gontero, Meira del Francese, Arpiol, Bric la Piata, Pian Pilone, Meire del Medic, Ronco Ferrero, Meire del Gal, Ciot, San Bernardo di Gilba, solo per citare alcune località asservite.
Successivamente, anche con l’aiuto del Comune di Sanfront, si provvederà al completamento dei lavori intrapresi mediante la fornitura e posa in opera di cartelli segnaletici dotati di indicazioni e tempistiche di percorrenza. "A nome dell’amministrazione comunale ringrazio tutti i volontari che si sono uniti, impegnati e prodigati con le loro sole forze e spese in questi lavori di pubblica utilità a salvaguardia della montagna e della sua fruibilità" ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Sanfront Rag. Emidio  Meirone che ripone molta fiducia e stima nell’operato dei volontari locali "una vera risorsa per il territorio e le amministrazioni che lo governano" ha concluso il primo cittadino.