stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Seconda vita in terra di missione per il vecchio camion

Alcuni anni fa il Comune di Sanfront aveva deciso di sostituire il vecchio autocarro, un Fiat 90 con cassone ribaltabile trilaterale e tradizione integrale, datato 1980, con un nuovo mezzo messo a disposizione degli operai comunali.
Ora l’amministrazione ha deciso di donare gratuitamente il vecchio camion ad una missione africana.
Tale autocarro è stato utilizzato per molto tempo dal Comune di Sanfront per effettuare lo sgombero neve sulle strade comunali, essendo dotato di un apposito vomero. Tuttavia, da alcuni anni il medesimo non viene più impiegato per nessun servizio a causa della vetustà del mezzo stesso, al quale è anche stata riscontrata la rottura di una balestra anteriore e, pertanto, non è più razionalmente conveniente provvedere alla riparazione in relazione al breve lasso di tempo di utilizzo al quale potrebbe essere sottoposto per scopi di pubblica utilità.
Tuttavia una ditta locale di riparazione si è resa disponibile ad effettuare gratuitamente tutte le manutenzioni e riparazioni necessarie per consentire l’utilizzo normale del mezzo ed il Comune ha così deciso di provvedere alla cessione gratuita di tale autocarro all’associazione missionaria solidarietà e sviluppo (Amses Onlus) con sede in Fossano.
Il camion vivrà pertanto una seconda giovinezza in una missione di Capoverde in Africa ed in particolare nell’isola di Fogo, ove ha sede la missione di padre Ottavio Fasano. Si renderà ora necessaria una "radiazione per esportazione" del mezzo il quale potrà così essere consegnato all’associazione missionaria beneficiaria la quale, nel contesto africano, potrà sicuramente trarre dei benefici dall’uso dell’autocarro a favore della popolazione locale.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.