Scuola di Musica a Sanfront

Prende il via l’attività della Scuola di Musica tenuta dall’associazione "Il Madrigale", che proporrà, come avviene da ormai oltre 20 anni, dei corsi di avviamento e perfezionamento alla musica.
Il referente per la sezione staccata della Scuola di Sanfront è, come sempre, il prof. Flavio Lovera.
ĢIl nostro progetto di educazione musicale consiste in una serie di corsi progettati per una larga fascia di allievi a partire dai neonati (Musica in Culla), i bambini, i giovani e gli adulti e interessa sia chi si avvicina per la prima volta alla musica, sia chi desidera invece perfezionarsi. Non sono trascurati coloro che intendono coltivare la musica e gli strumenti musicali in modo amatoriale: tramite appositi corsi avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze tecniche, storiche e di repertorio. La scuola di musica "Il Madrigale" è sede, oltre che dei corsi istituzionali, di una ricca gamma di iniziative culturali (masterclass, seminari, concerti in sede e fuori). Offre quindi allo studente l'opportunità di una immersione totale nella vita musicale, ricca di stimoli e di valenze formativeģ spiegano i vertici della Scuola di Musica "Il Madrigale".
A Sanfront quest’anno verranno proposti corsi di pianoforte, chitarra, flauto traverso, fisarmonica e violino. La sede delle lezioni è nei locali dell’ex Asilo Infantile di Via Trieste 21.
Le lezioni iniziano lunedì 30 settembre e saranno tenute dai proff. Flavio Lovera, Roberto Miccoli, Siro Giri ed altri affermati docenti.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
Info: 338-8320103, info@ilmadrigale.it, scuola@ilmadrigale.it.