stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Robella: il gruppo festeggiamenti cerca rinforzi

Il "gruppo festeggiamenti" di Robella, diventato negli ultimi anni apprezzato modello di efficienza nell’organizzazione delle varie manifestazioni frazionali, ha bisogno di forze nuove per poter continuare a svolgere al meglio la propria funzione.
A lanciare l’allarme sono gli stessi componenti del gruppo, che vogliono coinvolgere altri volontari per consentire al sodalizio di poter proseguire nelle sue funzioni. Qualora non si trovassero rinforzi, ci potrebbe essere il rischio che tutti i festeggiamenti, compresi quelli della festa patronale della Madonna della Neve, vengano annullati.
Per scongiurare tale eventualità è stata convocata per lunedì prossimo 20 aprile, alle ore 21.00 presso il salone parrocchiale di Robella, una riunione per fare il punto sulla situazione e raccogliere la disponibilità di quanti accetteranno di mettersi in gioco.
La festa Patronale Madonna della Neve di Robella, che si tiene ogni anno la prima settimana di agosto, è sempre stata considerata una vera festa di comunità, capace di abbinare tradizioni e momenti di amicizia, grazie allo spirito di collaborazione e di sacrificio dei vari organizzatori e volontari succedutisi negli anni, i quali, senza interessi personali, si sono impegnati per il raggiungimento di un obbiettivo comune: l’organizzazione ottimale della festa.
Il "gruppo festeggiamenti", costituitosi in occasione dei festeggiamenti del 2007, nacque dalla volontà di alcuni amici di organizzare, parallelamente alle funzioni religiose della Madonna della Neve, eventi tesi a radunare sulla piazza della frazione, quanti si sentono attratti da quello spirito di festa nella comunità.
Nel 2009, grazie all’apporto di nuovi volontari, si è riusciti a proporre, nell’ambito della Cena dell’Amicizia, momento culmine e finale dei festeggiamenti, il piatto tipico della tradizione culinaria della frazione, le cosiddette "pupe ed tröa", riscuotendo un tale successo che si è ripetuto sino ad oggi, nonostante i vari problemi legati agli aspetti burocratici dell’organizzazione di tali eventi.
La riuscita delle varie manifestazioni proposte, è sempre il frutto dei numerosi sacrifici di quanti si sono resi disponibili ad impegnarsi nella loro organizzazione.
«Il nostro gruppo è convinto che, per la buona riuscita della festa, sia necessaria una squadra affiatata alla quale non manchi la voglia di riunirsi e insieme raggiungere il traguardo nel migliore dei modi possibili. Abbiamo avuto molti volontari disponibili all’allestimento ed al servizio durante le varie giornate di festa, notando quanto ad ognuno non manchi la voglia e l’impegno per far qualcosa di positivo per la frazione. Negli ultimi anni abbiamo creato una grande équipe di organizzatori e volontari, riuscendo a far funzionare tutto nel migliore dei modi, trovando una soluzione ad ogni problema che è sorto in fase di allestimento della festa e nel gran marasma della stessa, nulla abbiamo potuto solo contro le condizioni avverse del tempo. Vogliamo pertanto dire un grande grazie alla popolazione, a coloro che han collaborato ed ai vari sponsor» spiegano gli amici del "gruppo festeggiamenti" di Robella.
Considerata la riduzione numerica dell’attuale "gruppo festeggiamenti", per sopraggiunti motivi personali di alcuni membri, si è deciso di invitare, quanti possano essere interessati, alla riunione che si terrà appunto lunedì 20 aprile, sperando di incontrare la disponibilità di nuove persone a collaborare nell’organizzazione della prossima festa patronale.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.