Progetto "Animiamoci in Valle", primo appuntamento a Sanfront

Animiamoci in valle: il Consorzio Monviso Solidale organizza tre pomeriggi con attività ludico-ricreative

Gli appuntamenti, una delle azioni messe in atto nelle valli Po e Bronda nell’ambito del progetto IncL - Bien Vieillir / Invecchiare Bene, si tengono giovedì 9 dicembre a Sanfront, martedì 14 dicembre a Paesana e martedì 21 dicembre 2021 a Castellar, frazione di Saluzzo.

Giovedì 9 a Sanfront, martedì 14 a Paesana e martedì 21 dicembre a Castellar sono in programma tre pomeriggi di attività ludico-ricreative, rivolte a persone con età maggiore di 60 anni e proposte dal Consorzio Monviso Solidale. Gli appuntamenti, a partecipazione gratuita e raccolti sotto il titolo di "Animiamoci in valle", sono una delle azioni messe in atto nelle valli Po e Bronda nell’ambito del progetto IncL - Bien Vieillir / Invecchiare Bene, che fa parte del Piano Integrato Territoriale PITER Terres Monviso, e intendono offrire un’occasione di socializzazione a chi desidera trascorrere del tempo in compagnia.

Tutti gli incontri si svolgono dalle ore 14.30 alle ore 16.30: il primo è in calendario giovedì 9 dicembre a Sanfront, negli spazi al piano terreno del Palazzo Don Stecca in Via Trieste; martedì 14 dicembre le attività si svolgono all’oratorio della Parrocchia di Santa Maria di Piazza Vittorio Veneto a Paesana; martedì 21 dicembre l’appuntamento conclusivo si tiene nella Sala Sarvanot di via Maestra a Castellar, frazione di Saluzzo. La partecipazione è riservata a persone in possesso del green pass.

Le attività proposte spaziano dal gioco al dialogo e sono proposte da un’équipe collaudata di educatori professionali e operatori socio assistenziali, che negli scorsi anni hanno lavorato con successo mettendo in atto queste medesime modalità sul territorio della valle Varaita. La finalità è quella di innescare un meccanismo positivo di socialità, attraverso la proposta di giochi e animazioni di gruppo che diventano l’occasione per conoscersi, per incontrarsi e per creare o rinsaldare amicizie che possano poi essere coltivate anche al di là dei momenti di animazione.