stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Pasquetta con le motoslitte a San Bernardo

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla Pasquetta in amicizia che si è tenuta in località San Bernardo di Comba Albetta lunedì 6 aprile, organizzata dal Team "La Croce".
Oltre 100 persone, appassionati di motoslitte e provenienti anche da altre vallate, con una quarantina di motoslitte al seguito, hanno partecipato al pranzo, con distribuzione della classica polenta di montagna con salsiccia e spezzatino.
Soddisfatti gli organizzatori per questa "prima" assoluta dell’evento, sul quale ha gravato fino all’ultimo l’incertezza del tempo, che alla fine è stato molto bello, con sole e neve a volontà.
L’evento è stato debitamente autorizzato dal sindaco di Sanfront.
«L’autorizzazione temporanea che ho rilasciato, si rifà al comma 6 dell’art. 28 L.R. 26.01.2009, che fa riferimento, nel caso specifico, all’"uso di motoslitte, quadricicli e mezzi assimilate durante il periodo invernale è consentito solo al di fuori delle aree sciabili, lungo i percorsi autorizzati dai comuni e nelle aree o piste ad esse dagli stessi destinate".
Quella di Pasquetta è stata sostanzialmente una giornata di prova. Essendo il nostro un Comune privo di piste di sci e di aree sciabili, è consentito riservare apposite aree a mezzi motorizzati e fuori pista. Dopo accurati sopralluoghi con il team organizzatore dell’evento, ho ritenuto di consentire questo appuntamento. Una sorta di banco di prova per magari programmare, in futuro, una mini stazione per motoslitte, in un’area circoscritta, senza creare pericolo o disagio a quanti possono raggiungere a piedi questa località.
In un periodo non facile dal punto di vista economico, questa opportunità potrebbe rivelarsi come un piccolo incentivo dal punto di vista turistico ed economico per il paese» puntualizza il sindaco di Sanfront, Emidio Meirone.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.