Ordinanza della Regione Piemonte prorogata al 13 di aprile

Il presidente Alberto Cirio ha firmato la proroga dell’ordinanza sulle misure di contenimento al Coronavirus valide su tutto il Piemonte: avrà efficacia fino al 13 aprile, in linea con il decreto del Governo.

In Piemonte restano valide tutte le restrizioni già previste nel testo precedente, ma sono presenti alcune novità che stringono ulteriormente le maglie del contenimento, tra cui il divieto di ogni attività sportiva all'aria aperta, salvo brevi uscite nei pressi della propria abitazione (200 mt da essa) e l'estensione ai mercati della regola che vi si possa recare una sola persona per nucleo familiare, come previsto per gli esercizi commerciali.

Si sta valutando inoltre, in accordo con la Prefettura, un inasprimento ulteriore delle sanzioni per chi non rispetta l'Ordinanza.

Si ricorda ancora una volta la necessità di rimanere a casa e di compiere solo gli spostamenti strettamente necessari.

In allegato al presente articolo il testo completo dell'ordinanza in esame.

Ordinanza regione Piemonte proroga 13 aprile