Operazione "Alveo pulito" con 200 volontari - Arrivato anche il Prefetto

Ha preso il via sotto una fastidiosa pioggerellina l’imponente esercitazione provinciale AIB organizzata dall’Unione Montana dei Comuni del Monviso e dal Comune di Sanfront in collaborazione con la Regione Piemonte ed il Corpo Volontari Antincendi Boschivi (AIB) del Piemonte.
L’operazione, che nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio coinvolge oltre 200 volontari, è concentrata nel Comune di Sanfront.
"Alveo pulito" si intitola infatti l’esercitazione di Protezione Civile, che prevede la distribuzione delle diverse Squadre AIB in 5 cantieri: 4 lungo il fiume Po e 1 sul torrente Croesio, tutti nel territorio di Sanfront.
Poco dopo le 10.00 è arrivato in paese anche il Prefetto di Cuneo, Giovanni Russo, che è stato accolto dal sindaco Emidio Meirone. Il primo cittadino ha quindi accompagnato il rappresentante del Governo nelle zone dell’esercitazione.
Un segno tangibile ed autorevole di vicinanza da parte delle massime istituzioni dello Stato nei confronti dei volontari che dedicano tempo ed energie a servizio del territorio.
(servizio fotografico - Foto Battisti - Sanfront)