stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Lavori su strade comunali frazionali

Due interventi di sistemazione di altrettanti tratti della viabilità comunale sono stati decisi dall’amministrazione comunale di Sanfront e completati da qualche settimana. Con una spesa complessiva pari a 18.500 euro si è intervenuti in Via Viano (Robella) e in Via Pretta (Serro).
Via Viano- i lavori in questione sono consistiti nell’esecuzione di un semplice tappe d’usura su un tratto stradale di 143,80 metri, con partenza dalla strada comunale Via Robella ed arrivo in Piazza Don Sosso. Lo scopo era quello di migliorare la viabilità, eludendo i rischi connessi all’esistenza del manto deteriorato, causante evidenti difficoltà per la circolazione veicolare. 
L’importo di questi lavori ammonta a 9.500 euro.
Via Pretta- l’intervento realizzato ha riguardato l’esecuzione di un tappeto di usura della lunghezza di 235,00 metri, con partenza dalla strada comunale Via Serro ed arrivo in prossimità di una griglia trasversale per la raccolta dell’acqua di scorrimento superficiale posta nello spazio stradale antistante la proprietà del sig. Pasquali Renato.
In tal modo si è migliorata la viabilità, scongiurando i rischi connessi alla presenza di asfalto deteriorato che causa difficoltà alla circolazione veicolare.  
Una parte del tappeto di usura del progetto complessivo, è a carico della ditta Sogas di Asti, che ha posato, in quella zona, una tubazione di gas metano per il quale è già stato realizzato il cassonetto in asfalto.
L’importo di quest’opera è pari a 9.000 euro.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Dossetto Adolfo di Sanfront, che aveva praticato un ribasso dell’1% sul prezzo a base di gara per l’intervento in Via Viano e dell’1,20% sull’importo di Via Pretta.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.