L'Ospedale di Carità festeggia 100 anni di presenza in paese

L’ospedale di Carità compie 100 anni. Sabato 18 giugno dalle ore 14.30 festeggerà il proprio compleanno alla presenza di ospiti, amministrazione, suore, personale e di tutti coloro i quali vorranno condividere questo importante traguardo.
Il programma prevede l’accoglienza delle autorità invitate con la successiva celebrazione della Santa Messa da parte del Vescovo di Saluzzo mons. Giuseppe Guerrini.
Alle 16.00, dopo alcuni brevi ringraziamenti del neo presidente Silvio Ferrato e delle altre autorità presenti, è previsto un concerto del coro "Chorus Smile" diretto da Enrico Miolano.
Seguirà un rinfresco per tutti gli intervenuti.
La storia dell’Ospedale di Carità inizia nel 1875, quando per iniziativa della Congregazione della Carità cominció a muovere i primi passi il progetto di una Casa di riposo per ospitare i malati ed i poveri.
Nel 1915, come riportato nella parte alta dell’edificio, sopra la porta di ingresso principale, la struttura venne completata e l’anno seguente, nel 1916, entró in funzione.
Dal 1920 sono presenti presso l’Ospedale di Carità di Sanfront le Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo.