Informazioni utili per le celebrazioni della Festa dell'Assunta

In questi giorni la Nostra Comunità vivrà la tradizionale Festa dell'Assunzione della Vergine Maria, in una versione "ridotta" rispetto agli anni scorsi, visto il perdurare delle restrizioni causate dalla emergenza da Covid-19.

Per questo motivo chiediamo ai concittadini di osservare alcune regole basilari quali l'obbligo di indossare la mascherina all'interno della zona adibita a Luna Park (anche in luoghi aperti) in piazza Statuto ed in altri luoghi a questo fine adibiti (zona Corso Marconi dove è stata montata la giostra catene) ed evitare in ogni caso assembramenti.

La Santa Messa e la consegna del Sonetto dedicato ai dipendenti dell'Ospedale di Carità di Sanfront avrà luogo Sabato 15 Agosto alle ore 10,30 presso la Parrocchia San Martino: con lo scopo di evitare assembramenti e di assicurare il distanziamento sociale verrà allestita anche una zona esterna in Piazza Ferrero per consentire a tutti di seguire le celebrazioni e mantenere le distanze prescritte.
Domenica 16 Agosto, alle ore 11, avrà invece luogo la consueta Benedizione dei bambini, presso la Parrocchia San Martino, al termine della quale l'associazione ADAS consegnerà, nel rispetto delle norme attualmente vigenti, la merenda ai bambini che vi prenderanno parte.

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i nostri concittadini di trascorrere in serenità la Festa dell'Assunta.

L'Amministrazione comunale