stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Fotovoltaico sul nuovo magazzino comunale

Sarà la ditta Sun Project Gamma srl di Borgo San Dalmazzo, l’unica che ha partecipato alla gara, a realizzare l’impianto fotovoltaico sul tetto del nuovo magazzino comunale, che si trova in Via Vecchia Saluzzo.
Tale ditta ha praticato un aumento di 1.000 euro rispetto all’importo a base d’asta attualizzato al primo anno pari a 40.000 euro. 10.250 euro verranno versati al momento della stipula del diritto di superficie, ulteriori 10.250 euro dopo sei mesi, la restante somma entro tre anni dalla stipula.
Il Comune di Sanfront ha dunque affidato, tramite asta pubblica a mezzo di offerte segrete, la concessione di un diritto ventennale di superficie sulla copertura del nuovo magazzino comunale. L’impianto fotovoltaico che verrà realizzato avrà una potenza di 117,12 kw ed è stato progettato dall’Ufficio Tecnico comunale.
La fattibilità del progetto è peró subordinata alla richiesta preventiva di autorizzazione paesaggistica in quanto l’edificio ricade nella fascia di rispetto del Rio Albetta.
Alla ditta aggiudicataria, che realizzerà a sue spese l’impianto, spetterà la manutenzione ordinaria e straordinaria (compresa la pulizia) della struttura, sollevando il Comune di Sanfront da ogni responsabilità in ordine al funzionamento dell’impianto stesso il quale, a lavori ultimati, resterà di proprietà esclusiva della ditta aggiudicataria la quale dovrà altresì provvedere allo smantellamento ed allo smaltimento al termine della concessione.
Quale clausola d’appalto è stato comunque precisato che, qualora non sia ottenuta la suddetta autorizzazione paesaggistica (attualmente giacente presso gli uffici della Soprintendenza di Torino) la suddetta ditta non potrà richiedere alcun danno e/o rimborso al Comune per la mancata realizzazione delle opere previste.
La speranza, ovviamente, è quella che la burocrazia non stoppi il progetto in quanto questa iniziativa, oltre a portare una boccata di ossigeno alle casse comunali (senza alcun onere per l’Amministrazione), consentirebbe anche di produrre energia pulita con un notevole risparmio di anidride carbonica a tutto vantaggio dell’ambiente.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.