Festeggiamenti per i vent’anni del Rifugio Stefano Mulatero

Due momenti distinti: il 27 giugno con
una proiezione, il 5 luglio con una Messa ed un pranzo sul posto.

Vent'anni fa, sull’anticima del Mombracco- la montagna di Leonardo, che di lei scrisse
più di 500 anni fa- veniva inaugurato, dopo un anno circa di lavoro, il rifugio-bivacco "Stefano Mulatero", diventato con gli anni un punto di riferimento non solo per la popolazione locale (che pure ogni anno lo raggiunge per fare festa intorno a lui) ma un po’ per tutti gli appassionati di arrampicata, stante la sottostante palestra naturale di roccia.

Ad occuparsi delle celebrazioni del ventennale sarà "La crica dj baloss" che ha suddiviso i momenti di festa in due spezzoni.

Il primo avrà luogo alle 21 di sabato 27 giugno: nella Parrocchiale di San Martino di piazza Ferrero verranno proiettati un filmato ed alcune istantanee che ritraggono i momenti della costruzione del rifugio, con la corale "J’amis del cher" che allieterà la serata.

Il secondo momento di festa andrà invece in scena direttamente ai 1.200 metri della struttura. Ci si ritroverà alle 8 al parcheggio della palestra di roccia e si raggiungerà il rifugio a piedi dove, alle 11, verrà celebrata una Santa Messa seguita dall’aperitivo e dal pranzo.

Presso gli impianti sportivi di Sanfront, a partire dalle 7.30 e per l’intera giornata, sarà a disposizione un servizio di voli in elicottero, con destinazioni il Monte Bracco ed un tour intorno al Monviso. (fonte www.targatocn.it)