Estate Ragazzi Sanfront 2020; Ripartono le attività estive!!

Anche quest'anno, con le dovute precauzioni dettate dall'emergenza covid-19, ripartono le attività estive per i ragazzi: la Parrocchia San Martino di Sanfront con il contributo del Comune offre la possibilità di svolgere le attività di Estate Ragazzi ed Estate Bimbo: per le adesioni si allegano i moduli al link sottostante.

Ecco come saranno strutturate le atttività: il rapporto tra educatori (maggiorenni) e minori dovrà essere di 1 ogni 5 per i bambini in età di scuola dell’infanzia; 1 ogni 7 per quelli dai 6 agli 11 anni; 1 ogni 10 ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Ognuno di questi piccoli gruppi sarà composto in modo omogeneo per età, dovrà essere indipendente e stare esclusivamente in un locale o luogo aperto definito.
I vari gruppi non potranno fare attività insieme e non potranno cambiare né i componenti né l’educatore.
All’arrivo ci sarà un luogo di pre-triage quotidiano, dove si raccoglieranno le informazioni sullo stato di salute del minore, si misurerà la febbre, ci si disinfetteranno le mani, e si saluteranno i genitori. Nessun famigliare puó entrare nei locali delle attività, neanche nelle aree all'aperto come il cortile. Sia gli arrivi che le uscite saranno scaglionate per non creare assembramenti.

Le attività previste varieranno tra: assistenza ai compiti, giochi all’interno ed all’esterno con il proprio gruppo, passeggiate, biciclettate, momenti cinema. . . Pranzo e spuntini al sacco o, in alternativa, si potrà tornare a casa e rientrare nel pomeriggio.
Le attività si svolgeranno dall’1 al 31 luglio, dalle ore 7.30 alle 17.30.

I posti disponibili per Estate Bimbo (3-6 anni) sono circa 20, mentre quelli per Estate Ragazzi (7-17 anni) sono circa 40.
Modulo iscrizione Tempo Estate
Regolamento Protocollo Covid