Eccellente collaborazione tra Comune e Istituto Scolastico

E' iniziato il nuovo anno scolastico anche per i ragazzi di Sanfront e dell’Istituto Comprensivo Sanfront-Paesana.
Tutto è cominciato normalmente e l’attività didattica potrà contare su un’aula magna (sala riunioni) ancora più attrezzata e funzionale e su nuove attrezzature donate dal Comune e da istituzioni bancarie alle scuole.
Una proficua collaborazione quella tra Scuola e Comune, che è stata rimarcata dai docenti e dalla Dirigente scolastica.
«Ringraziamo di cuore il Comune di Sanfront che, pur in un momento difficile anche per le istituzioni locali, ancora una volta ha dimostrato grande attenzione ai bisogni della scuola. Sono stati infatti donati n.5 computer portatili utilizzabili dagli alunni con bisogni educativi speciali. Lo stesso Comune ha inoltre finanziato l’acquisto di una nuova Lim (lavagna interattiva multimediale), collocata nella sala riunioni dell’edificio di nuova costruzione» ha sottolineato la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sanfront, dott.ssa Leda Zocchi.
Come detto anche le banche si sono confermate sensibili alle richieste di aiuto da parte della scuola.
«Un altro ringraziamento va alla Cassa di Risparmio di Saluzzo, la quale ha finanziato l’acquisto di materiale didattico per la Scuola dell’Infanzia di Rifreddo e attività di recupero per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado. Un grazie anche all’Unicredit, che ha donato n.5 personal computer per il laboratorio di informatica della scuola di Paesana. A tutti esprimo, a nome personale e della scuola, la gratitudine per la sensibilità e l’impegno dimostrato» aggiunge la Dirigente scolastica.