Qual è il miglior modo di  valorizzare un territorio se non quello di cercare di assecondare, recuperare o potenziare la sua originaria vocazione?  text-align:jus" />
stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Corsi di formazione tecnico specialistica riservati agli operatori del Settore Agricolo

Qual è il miglior modo di  valorizzare un territorio se non quello di cercare di assecondare, recuperare o potenziare la sua originaria vocazione? 

A tal proposito l’Amministrazione comunale di Sanfront ha deciso di aderire e promuovere un progetto di formazione tecnico-specialistica rivolta agli operatori del Settore Agricolo in collaborazione con l’Ente SLI, Scuola Lavoro  Impresa, agenzia formativa, accreditata dalla Regione Piemonte, ente attuatore per i corsi della misura 111 A/2014 del Ministero dell’Agricoltura,  finanziati dall’UE, dallo Stato Italiano, dalla Regione Piemonte.

Il comune, sperando di fare cosa gradita, ha spedito a tutti gli operatori del settore : l’elenco dei corsi, una lettera informativa e il modulo di adesione ai corsi stessi. Coloro i quali, accidentalmente non avessero ricevuto tale documentazione, possono reperire la propria copia sul tavolo davanti agli uffici comunali.

Si ricorda che: 

i destinatari delle attività formative relative al Bando PSR misura 111.1.A/2014 Progetto Agricoltura, possono essere: giovani agricoltori, imprenditori agricoli e gli addetti al settore agricolo ed alimentare di aziende, società e cooperative agricole, nonché i lavoratori subordinati inquadrati nel settore agricolo. 


l’accesso ai suddetti corsi è a titolo totalmente gratuito;  


in virtù della limitata risorsa economica verranno attivati corsi fino a
raggiungimento della disponibilità economica; 

corsi si terranno nel periodo gennaio/febbraio 2015, prevalentemente in orario pomeridiano/pre-serale e verranno erogati presso il Comune di Manta; 


all’interno della proposta formativa si trovano corsi di sicurezza (obbligatori e abilitanti), corsi di gestione dell’impresa e di approfondimento tecnico; 


al termine dei corsi verranno rilasciate le certificazioni previste per legge (attestato di frequenza e profitto, attestato di abilitazione,. . .). 


Si tratta di corsi abilitanti e/o obbligatori anche in aziende di piccole dimensioni 


Per aderire a tale iniziativa, occorre inviare la scheda di adesione corsi, entro il 20 Novembre p.a., direttamente all’ente organizzatore, ENTE SLI, all’indirizzo:agricoltura@sliformazione.it oppure VIA FAX allo 011-7776212 e contemporaneamente al Comune di Sanfront Ufficio Protocollo (Sig. C.Carena e Sig.ra A. Barra) o al Comune di Manta - P.zza del Popolo, 1. 


Per ulteriori informazioni
rivolgersi ai seguenti referenti comunali: 

Federico Bonansea 3485541720

Eva Grande 3200521818    
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.