Campanile della Confraternita illuminato in rosa

Nel mese di ottobre la Fondazione AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro) e la LILT (lega per la lotta contro i tumori), indicono la Campagna nastro rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno.
In questa occasione i Comuni italiani illuminano di rosa monumenti, piazze o palazzi cittadini, in segno di adesione alla Campagna.
Il Comune di Sanfront da anni partecipa attivamente all’iniziativa e quest’anno gli amministratori comunali hanno deciso di colorare con luci rosa, per tutto il mese di ottobre, il campanile della Confraternita del Gonfalone, sita in piazza Statuto, ristrutturato nel corso della primavera 2021.