Bealera dei Mulini: quasi ultimati i lavori

Si è conclusa la prima parte dei lavori relativi alla eliminazione di un tratto di canalizzazione della Bealera dei Mulini con successiva realizzazione di opere di sostegno delle sponde del corso d’acqua presso l’ex segheria comunale (80 metri di tubazione in cemento da 100 cm ripristinando il vecchio alveo del canale irriguo del Mulino).
Il progetto, ammontante complessivamente a 32.800 euro interamente finanziato dal Servizio Idrico Integrato nell’ATO/4 Cuneese, è stato attuato dal responsabile del servizio manutenzioni dell’Unione Montana a seguito di un’apposita procedura negoziata.
L’intervento è stato eseguito magistralmente dall’impresa Demaria Giancarlo di Sanfront. Rimarrà ora da realizzare soltanto una passerella in legno di collegamento tra la Locanda La Via del Sale, prospiciente al luogo dei lavori, e gli impianti sportivi comunali "Felice Cacciolatto". (Nella foto l’inizio del Canale intubato prima dei lavori e lo stesso Canale dopo i lavori).