stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Balma Boves riapre alle visite dal 5 aprile 2020

L’associazione naturalistica Vesulus ha comunicato ufficialmente la data di apertura della Borgata Museo di Balma Boves prevista per il 5 aprile 2020 (sino al 25 ottobre 2020) le giornate "ufficiali" durante le quali saranno presenti due assistenti- guide saranno 48, praticamente tutte le domeniche ed i giorni festivi (compreso ferragosto) oltre i sabati dal 13 giugno al 12 settembre. L’orario sarà 10-18,30 da aprile a settembre e 10-17 nel mese di ottobre. 
I principali eventi programmati saranno il giro del Mombracco, un concerto del duo Giri/Moine, escursioni e visite notturne con la "vjà" (veglia), festa celtica ad inizio estate, riaccensione forno con la presentazione dei prodotti tipici a marchio Deco, letture e giochi su Gianni Rodari. 
E’ anche previsto un riallestimento e miglioramento del piccolo museo etnografico presente nel sito con il coinvolgimento attivo di tutta la popolazione che potrà pertanto contribuire a rendere più interessante l’area museale. 
Intanto è stato anche affidato, nei giorni scorsi, l’incarico al nuovo manutentore del sito, trattasi della ditta locale Agù Sonia che si occuperà per tutta la stagione dalla sistemazione delle aree verdi al recupero delle parti strutturali deteriorate e/o danneggiate. 
Il sindaco di Sanfront, Emidio Meirone, si è dichiarato molto soddisfatto "Siamo convinti che il Museo Naturalistico Etnografico ed Architettonico di Balma Boves sia un fiore all’occhiello per il turismo locale e l’aver affidato la gestione all’associazione Vesulus di Rifreddo non puó che dare ulteriore valore a questo spaccato di storia", ha affermato il primo cittadino. 
Il biglietto d’ingresso (solo per la visita guidata) costerà 3 euro (2 euro se ridotto).
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.