Autovelox fisso al bivio per Rocchetta?

Forse verrà posizionato un autovelox fisso nel tratto di strada provinciale 26 all’altezza del bivio che conduce alla frazione Rocchetta, poco a valle del confine tra i Comuni di Sanfront e Paesana.
È quanto emerso in un incontro/sopralluogo effettuato sul posto nella giornata di giovedì 4 giugno, alla presenza del vice presidente della Provincia di Cuneo, Flavio Manavella, del capo reparto provinciale di Saluzzo Marco Rovere, del sindaco di Sanfront e presidente dell’Unione Montana Emidio Meirone, del vice sindaco Francesco Lombardo, del primo cittadino di Paesana Emanuele Vaudano e del suo vice Marco Margaria.
Quel tratto di strada è stato oggetto più volte negli anni di incidenti, anche gravi, l’ultimo dei quali una decina di giorni fa con un ragazzo di 26 anni che ha perso la vita.
Non sembrano praticabili altre soluzioni, come l’installazione di un impianto semaforico o la creazione di una rotatoria.
Sarà l’Unione Montana a chiedere autorizzazione alla Prefettura per il posizionamento di un rilevatore di velocità fisso da collocare in quel tratto di strada. Dal vice presidente della Provincia è arrivata anche la disponibilità dell’Ente a valutare eventuali interventi di ampliamento della carreggiata stradale.