Attivazione Centro Operativo Comunale (COC)

In considerazione dello stato di emergenza interessante l'intero territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza epidemiologica da Covidì-19, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) in data 28 marzo 2020 mediante ordinanza sindacale n. 13/20. L'attivazione del COC presso l'Ufficio Tecnico Comunale permette di assicurare, nell'ambito del territorio comunale sanfrontese, la direzione e il coordinamento del monitoraggio e vigilanza del territorio e di fronteggiare eventuali criticità che si potrebbero presentare, oltre all'informazione alla popolazione, l'assistenza ed ogni altra azione volta alla continuità dei servizi essenziali seguendo le direttive regionali della S.O.R. (Sala Operativa Regionale).
Attualmente la Protezione Civile locale è impegnata nella distribuzione di mascherine alla popolazione ultrasessantacinquenne che al momento ne fosse sprovvista; a tal proposito si rimanda alla notizia pubblicata sul sito del Comune di  Sanfront (vedi "Emergenza Covid-19: Distribuzione mascherine").