stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
4° Fiera della Montagna 3° Sagra della Trota Fario

Sta per alzarsi il sipario sulla 4° Fiera della Montagna e 3° Sagra della trota fario, che si tiene a Sanfront da venerdì 14 a domenica 16 giugno.
Ecco il programma della manifestazione.
Venerdì 14 giugno - alle ore 19.00 c’è la 19° edizione del Trofeo Memorial Matilde Botta organizzata dall’US Sanfront Atletica, una corsa podistica non competitiva libera a tutti per le strade del concentrico, che sarà seguita da una "cena del podista" a prezzo modico presso la Bocciofila Comunale in Corso Vittorio Veneto (info- Antonello 329-3177217).
Sempre venerdì sera ci sarà anche un appuntamento dedicato ai giovani, con la "June Fest". Dalle 19.00 prende il via la notte bianca, che inizia con l’apericena nei bar del paese e proseguirà sino a tardi con Dj e animazioni musicali.
Sabato 15 giugno - alle ore 17.00 inaugurazione della Fiera enogastronomica con il taglio del nastro da parte del Sindaco e delle autorità locali alla presenza della banda musicale di Bagnolo Piemonte.
Alle ore 18.00 "Cantaensema Sanfront", una rassegna di canti popolari con la partecipazione di sei diversi gruppi: J’ Amis di bric (Sanfront, Gambasca), J’ Amis del cher (Sanfront), I 10piasent (Monsola), I Ritrovati (Brossasco), Gli allegri sognatori (Brondello), I Marentin (Sanfrè).
Alle ore 20.00 presso l’ala mercatale, grande cena a base di minestrone ancora allietata dai canti dei gruppi musicali che si esibiranno alternandosi. Costo della cena: 18,00 euro, per i bambini 12,00 euro. Prenotazioni: 333-8828893.
Domenica 16 giugno- si comincia alle ore 8.00 con una gara di pesca sportiva nel torrente Albetta. I più piccoli saranno aiutati dall’Associazione Pescatori, che si mette a loro disposizione. Per informazioni: Danilo (333-8685727).
Alle ore 9.00 apertura della Fiera con la partecipazione dell’Associazione Creativo Doc, con bancarelle artigianali, commerciali, enogastronomiche ed esposizione di macchine agricole.
Piazza Statuto sarà parzialmente impiegata come pista da ballo per i balli occitani allietati dal gruppo musicale dei Kaxkarot (a partire dalle 15.00).
Tra le vie del centro sarà poi possibile sorseggiare birre artigianali, degustare gelati di produzione locale ed altri dolci come le "classiche" batjaie o i "mustaciol". Per chi arriva da più lontano gli esercizi di ospitalità locali sono disponibili a praticare speciali "offerte fiera" promozionali.
Durante la giornata "clou" della Fiera sono inoltre previsti laboratori degli antichi mestieri, passeggiate naturalistiche, arrampicata sportiva curata da associazioni di vallata ed anche una mostra espositiva di bonsai.
Per chi lo desidera sarà infine a disposizione un servizio navetta per visite guidate a Balma Boves (Museo naturalistico, etnografico ed architettonico) a cura dell’Associazione Marcovaldo.
Alle 19.00 la chiusura ufficiale della Fiera.
Oltre alla grande Cena di sabato 15 giugno sotto l’ala mercatale ed alle molteplici attrazioni della tra giorni di Fiera, gli organizzatori evidenziano una interessante opportunità per i visitatori.
ĢI graditi ospiti che verranno a Sanfront nella giornata di domenica 16 giugno, soprattutto quanti arrivano da lontano, avranno la possibilità, oltre che ammirare le tante bancarelle commerciali presenti, anche di pranzare in fiera. Ci sono infatti delle bancarelle enogastronomiche che proporranno i loro buonissimi prodotti. E per le bevande si potranno assaggiare vini prelibati e saranno a disposizione ben due punti birraģ sottolineano gli amici della Pro Loco di Sanfront.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.