stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
200 alunni hanno partecipato ai Giochi della Gioventù

Si è svolta, il 25 ottobre scorso, la fase locale dei Giochi della Gioventù. E’ stata un’occasione veramente speciale per l’Istituto Comprensivo "Sanfront- Paesana" in quanto, grazie anche alla volontà degli amministratori che hanno concesso l’utilizzo degli scuolabus per il trasporto degli studenti della scuola media, hanno partecipato all’attività sportiva non sono gli alunni del plesso sanfrontese ma anche 83 alunni provenienti dalla scuola paesanese consentendo "finalmente" di porre in atto una "fusione" a tutti gli effetti dell’Istituto comprensivo lasciando da parte tutti quegli asti e/o rancori che avevano accompagnato l’accorpamento nei momenti in cui questo era stato deciso. E’ dunque stata raggiunta una "sintonia" di intenti, anche grazie all’U.S. Sanfront che ha fortemente voluto che i Giochi si svolgessero con la partecipazione di tutti.
Nell’occasione è stato ricordato dall’Ins. Clara Midulla il compianto Felice Cacciolatto con un trofeo offerto dai suoi familiari al plesso scolastico che ha conseguito più successi individuali tra Sanfront e Paesana. Tale riconoscimento è andato alla scuola di Sanfront.
Per la cronaca si sono imposti tra le ragazze Chiara Costa di Paesana, tra i ragazzi Alberto Graziano ancora di Paesana. Nella categoria cadette il primo posto è andato a Giorgia Brondino di Sanfront e tra i cadetti si è affermato Sebastiano Maurino di Sanfront.
Nella foto i 4 vincitori con il Sindaco di Sanfront Roberto Moine a sinistra, il Presidente del Consiglio Annarosa Rudari (alle sue spalle il fratello di Felice Cacciolatto Giacomo), la dirigente scolastica Leda Zocchi ed a destra il neo Presidente dell’US Sanfront Antonello Ferrero. Hanno partecipato alla manifestazione circa 200 studenti con piena soddisfazione da parte di tutti.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.