stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Un logo per la Borgata Museo di Balma Boves

La Borgata Museo di Balma Boves, dopo essere stata sistemata e trasformata in uno straordinario luogo turistico; dopo essere diventata una delle mete privilegiate per quanti raggiungono la Valle Po; dopo aver attivato un proprio sito internet, pensa ora ad un logo che la caratterizzi.
E lo fa coinvolgendo i visitatori.
Sabato 7 e domenica 8 luglio, dalle ore 10 alle 18, presso il villaggio-museo, l’Associazione Vesulus, in collaborazione con il Comune di Sanfront, accoglierà i visitatori interessati a collaborare attivamente alla progettazione di un logo per la promozione turistica del sito museale, attraverso una chiamata pubblica che mira a realizzare un disegno identificativo del luogo.
«Lo studio e la realizzazione di un logo turistico, oltre ad identificare il territorio in ogni sua forma di comunicazione, è uno strumento indispensabile per affermare la propria identità e migliorare l’immagine dei luoghi, per qualificare i prodotti, le attività di accoglienza e le attività produttive del museo. La creazione del marchio turistico crea un valore che dovrà sviluppato con azioni di marketing concrete e strategie mirate» spiegano dall’Associazione Vesulus.
Non servono particolari doti di disegnatore, anzi, la spontaneità del gesto è ció che servirà per aiutare i grafici a trarre spunto per la realizzazione del logo definitivo.
Tutti i partecipanti all’iniziativa che raggiungeranno Balma Boves nelle due giornate verranno omaggiati di un buono gelato offerto da ValForm di Martiniana Po, sponsor dell’iniziativa.
Per chi non potesse salire a Balma Boves nel fine settimana, ma fosse interessato alla proposta, c’è un’alternativa. Per cercare di coinvolgere il maggior numero di persone all’iniziativa, infatti, sarà possibile inviare le creazioni anche via posta elettronica all’indirizzo vesulus@gmail.com, entro domenica 8 luglio.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.