stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
A Robella si accendono albero e presepe - All'Ospedale ci sono i Mercatini

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale Festa dell’Immacolata, che si celebra venerdì 8 dicembre a Robella. Naturalmente la solennità religiosa si ricorda nella S.Messa delle ore 10.00 in parrocchia, mentre nel pomeriggio si darà spazio ad animazioni natalizie e divertimenti per tutti.
A partire dalle ore 15.00 è infatti previsto un ristoro in amicizia con distribuzione gratuita di bevande calde. La giornata sarà inoltre allietata da canti natalizi e non solo, contribuendo a creare una suggestiva atmosfera di festa.
All’imbrunire avrà luogo l’accensione del presepe allestito nella chiesa di San Rocco, che si trova vicina alla parrocchia, in Piazza Don Sosso. Quindi ci si trasferirà in Piazza Alessandro Negri per l’accensione del grande albero di Natale che domina la nuova piazza di Robella.
Tutti questi eventi sono organizzati dal Comitato Festeggiamenti frazionale, che ricorda come la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
Si ricorda inoltre che, come già lo scorso anno, il presepe di Robella è stato pubblicizzato sul sito www.presepiingranda.it. La presenza su questo portale permette una notevole visibilità al presepe, e propone Robella (insieme al presepe meccanico di Sanfront) tra le attrazioni da visitare per coloro che amano compiere un giro dei presepi in provincia.


Com’è tradizione ormai da parecchi anni la ricorrenza della festa dell’Immacolata coincide con la proposta dei Mercatini di Natale allestiti presso l’Ospedale di Carità di Sanfront, grazie all’impegno degli ospiti e dei volontari che ne seguono il percorso e l’attività. Questo evento segna l’inizio di una serie di altre proposte in programma nel mese di dicembre.
Ecco il calendario degli appuntamenti organizzati presso la Casa di riposo.
Giovedì 7 dicembre- Mercatino di Natale- gli ospiti, con l’aiuto dei volontari, hanno preparato diversi lavoretti che si potranno acquistare contribuendo in tal modo ad organizzare poi delle iniziative rivolte agli ospiti della struttura. Il Mercatino sarà visitabile nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre.
Si possono ammirare coperte, maglie, sciarpe, ecc. . . fatte a mano dalle nonnine ospiti dell’Ente. Il ricavato verrà destinato all’acquisto di materiale o attrezzature per gli ospiti e per il laboratorio di cucito.
Venerdì 8 dicembre- si festeggiano i compleanni dei nonni nati nel mese di dicembre.
Domenica 10 dicembre- una rappresentanza degli ospiti della Casa di riposo parteciperà al pranzo dell’Unitalsi a Saluzzo.
Domenica 17 dicembre- torna il "Pranzo in famiglia" alle ore 12.00. Gli ospiti invitano i propri famigliari (massimo 2 caduno) per trascorrere una festa insieme. È necessario comunicare il proprio nominativo in ufficio segreteria entro sabato 9 dicembre.
Da martedì 19 dicembre a venerdì 22 dicembre alle ore 15.45, S.Novena di Natale per tutti gli ospiti e quanti vorranno partecipare. 
Mercoledì 20 dicembre- alle ore 10.00 auguri di Natale dei bimbi della Scuola dell’infanzia di Sanfront che incontrano gli ospiti dell’Ospedale di Carità.
Venerdì 22 dicembre- nel pomeriggio visita al Villaggio di Babbo Natale di Rivoli.
Sabato 23 dicembre- alle 15.45 S.Messa e Novena di Natale.
Domenica 24 dicembre- alle ore 15.30 S.Messa di Natale con la partecipazione della Cantoria. Seguirà un brindisi natalizio.
Sabato 30 dicembre- alle ore 14.30 pomeriggio di musica e canti in amicizia.
Domenica 31 dicembre- alle ore 15.30 S.Messa di ringraziamento per la fine dell’anno, con tanti auguri di un buon 2018 per tutti.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.